Sono iniziate da qualche settimana  riprese della nuova serie tv “Hanno ucciso l’uomo ragno – La vera storia degli 883“, prodotta da Groenlandia e Sky Studios e ideata da Sydney Sibilia.

La macchina da presa si è accesa a Pavia e dintorni, per raccontare nel modo più fedele possibile quegli anni Novanta che videro nascere quasi per caso il duo musicale Max Pezzali e Mauro Repetto, diventati il fenomeno generazionale 883. Nella serie si parlerà di noia, ribellione, fallimenti, musica e Harley Davidson: dalle origini fino al successo, “Hanno ucciso l’uomo ragno” sarà prima di tutto la storia di un’amicizia.

Il cast però non è rimasto solo a Pavia, ma è sbarcato anche sul territorio del Comune di Fiumicino.
In particolare a Maccarese, dove c’è stato lo scorso 8 settembre e nel quale tornerà domani, mercoledì 20 settembre, sempre nella zona di via dell’Olivetello, via della Trigolana e via di Campo Salino.

Per questo l’apposita ordinanza dirigenziale (n. 99 del 07-09-2023) impone la seguente disciplina traffico provvisoria per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, dalle ore 16 alle ore 23 del 20 settembre 2023 e comunque fino al termine delle riprese:

– Istituzione di divieto di transito veicolare, escluso residenti, in via dell’Olivetello , tratto compreso tra Viale di Porto (esclusa) e via Campo Salino, di via di Campo Salino, tratto compreso tra Via dell’Olivetello e Via della Trigolana, e di via della Trigolana nel tratto compreso tra via di Campo Salino e via della Muratella (esclusa), con chiusura totale al momento del ciak con cameracar per il tempo strettamente necessario.