Un lavoro edile, come una manutenzione straordinaria oppure una ristrutturazione, deve essere svolta da persone qualificate. I consumatori che si ritrovano costretti a fare questo tipo di interventi hanno però la preoccupazione del denaro da spendere, unita poi al fatto che non si sa quando inizino i lavori e quando finiscono. In casa c’è sempre un grande caos, disordine, sporco e polveri. Però il risultato finale è sempre soddisfacente.

Le ristrutturazioni si effettuano quando si vuole fare un restyling totale e definitivo oppure per cambiare gli spazi e rendere più moderno un’ambiente che si usa continuamente, quotidianamente. Vero è che ci sono interventi necessari a causa di danni strutturali, forte umidità, condensa e perfino distacchi dei calcinacci. Qualsiasi sia il motivo, quando si prende la decisione di fare la ristrutturazione dovreste preferire delle ditte che sono veloci negli interventi.

Tant’è infatti che è proprio per questo che oggi esiste il servizio di Ristrutturazione bagno chiavi in mano. Per chiunque non lo conosca facciamo un breve riassunto. Si tratta di lavori che vengono fatti in totale autonomia della ditta. Il cliente può lasciare le chiavi in mano al direttore dei lavori, uscire per andare al lavoro e al termine della giornata ci sarà un bagno come nuovo.

I tempi dell’intervento variano dal tipo di lavoro che si deve fare. Un bagno che deve demolire i pavimenti e le pareti, per ricostruirle più in avanti in modo da poter aumentare la metratura, richiede qualche giorno in più rispetto ad una semplice intonacatura e sostituzione degli impianti. Lo stesso vale quando si parla di sostituire l’impianto di illuminazione o fognario.

In conclusione, il termine “chiavi in mano”, indica la possibilità, per il cliente, di non dover assolutamente essere presente durante i lavori.

RISTRUTTURAZIONE CHIAVI IN MANO, SICURA?

Cosa si intende per sicurezza? Quando una ditta edile viene incaricata di svolgere una ristrutturazione di un bagno si prende la responsabilità di qualsiasi operazione effettua. L’impianto fognario deve essere a norma di legge e lo stesso vale per l’impianto elettrico. In caso ci sono dei problemi nell’adesione delle maioliche o piastrelle alla parete o al pavimento, deve poi effettuare una riparazione a spese sue e non del cliente.

Nonostante quest’ultimo non sia presente durante i lavori, c’è la certezza di una massima attenzione e professionalità da parte della ditta. Ovviamente non è che il cliente viene cacciato fuori dalla propria abitazione, in caso si vuole essere presenti, lo si può fare.

Ristrutturazioni rapide e veloci

Il servizio di ristrutturazione chiavi in mano, per bagni o per altre stanze della casa, sono sicure e soprattutto veloci. Anzi possiamo dire che è possibile addirittura avere una riduzione dei costi se la ditta edile ha dei materiali a terra, quindi disponibili, e al cliente piacciono. Prima di intervenire direttamente, cioè di fare lavori di ristrutturazione, si esegue un progetto dove si chiariscono quali sono i lavori da fare. Demolizione delle pareti, sostituzione impianti, pavimentazione oppure nuovo impianto di areazione forzata. in poche parole il cliente sceglie l’estetica del proprio bagno e la ditta edile si interessa di fare i giusti lavori sulle indicazioni avute.