Ritrovarsi a New York è l’ultima fatica di Delfina Ducci, edito da BookRead, e sarà in libreria da febbraio. “Una valanga di situazioni intrigate e intriganti, di belle riflessioni su amore, gelosia, tenerezza, rabbia, senza trascurare il senso dello humor. Insomma si ride pure! Ce l’ho messa tutta anche questa volta”, ha dichiarato la scrittrice.

Nina sta vivendo un momento particolare della sua vita: alle soglie della menopausa, sta per diventare nonna. Si trova così a riflettere sul passato e sugli anni che passano. Ripensa a quando ha adottato Sara, figlia adolescente che oggi ha trent’anni. Ripensa al suo matrimonio fallito con Pino, bambinone mai cresciuto, ora fidanzato con una gelosissima Ofelia.
Ormai quarantacinquenne e senza una relazione da parecchio tempo, Nina si porta tutte queste preoccupazioni a New York, dove vola per lavoro con il collega e amico Santini. Qui riscopre il suo corpo, si rende conto di essere ancora bella, attraente. Il suo lavoro in una casa di moda le permette di vestire abiti particolari, di costruirsi uno stile, una femminilità, e così conosce Max, sorridente manager decisamente più giovane di lei…

Per leggere tutta l’anteprima del romanzo e prenotare una copia del libro: BookRoad