Tra le notizie positive di questa estate targata 2014 c’è senza dubbio la migliore qualità dell’asfalto stradale. Agli occhi dei turisti che mancavano da Fregene dall’anno passato molto vie sono completamente cambiate.
Al posto dei soliti crateri in molti casi c’è una pavimentazione perfetta che suscita commenti molto positivi. Nasce però un problema, quello della sicurezza, non solo perché ora le auto senza buche possono sfrecciare indisturbate ma anche perchè la segnaletica stradale orizzontale non è arrivata subito dopo i lavori. Non solo sulle ultime via asfaltate come viale Castellammare sud ma anche nei quadranti centrali quelli che insistono lungo l’asse di via Palombina tanto che gli incidenti stradali non sono tardati ad arrivare un po’ ovunque, perché nel frattempo le strisce dall’anno scorso sono sparite un po’ da tutte le strade.
Il sindaco ha dichiarato nell’incontro pubblico organizzato al Lido dalla Pro Loco che si stavano predisponendo le gare di affidamento per il rinnovo della segnaletica. Ma bisogna considerare che questi interventi in un centro balneare come Fregene, dove da aprile si riversano decine di migliaia di auto ogni fine settimana, questi ripristini servono in primavera non in estate inoltrata.