“Una follia – commenta Maurizio Mastino – adesso che inizia la stagione balneare chiudere una domenica il litorale romano vuol dire fare un danno enorme all’economia balneare”.
“Che dobbiamo fare, rimanere aperti o chiudere? – si chiede uno dei titolari della pizzeria – tavola calda Luna Rossa – i bagni non potranno funzionare e i piatti espressi come potremo prepararli senza acqua potabile? Ma arriverà una comunicazione ufficiale dei Vigili e della Polizia Locale?”
Alberghi, stabilimenti balneari, ristoranti, bar, per i pubblici esercizi si prefigura una domenica di caos assoluto. E di grande difficoltà anche per le famiglie che dovranno rimanere senza avqua per 24 ore. Dalle ore 00.30 alle 24.00 del 18 aprile niente acqua potabile a causa di interventi al sistema idrico potabile del comune di Fiumicino e di alcune zone ad Ovest della Città di Roma. L’Acea Ato 2 ha reso noto che per i casi di “effettiva ed improrogabile necessità” è stato predisposto un servizio di rifornimento con autobotti che potrà essere richiesto preventivamente al numero verde 800-130335. “Si invitano inoltre gli utenti interessati dalla mancanza di acqua di provvedere alle opportune scorte e si raccomanda di mantenere chiusi i rubinetti durante il periodo della sospensione per evitare inconvenienti alla ripresa della normale erogazione dell’acqua”, si legge nel comunicato ufficiale della pubblica amministrazione.