“A distanza di 7 mesi, apprendiamo dai recenti bollettini Covid, che il Sindaco ha finalmente deciso di comunicare i numeri dei positivi nel territorio di Fiumicino suddividendoli per località. La cosa curiosa è che mesi fa, questa stessa metodologia proposta da me, era stata bocciata perché ritenuta in contrasto con il rispetto della privacy.

Nessuno aveva chiesto di sapere nomi e cognomi dei positivi, ma una semplice distinzione per zone al fine di fornire un quadro numerico più chiaro ed aumentare il livello di attenzione della cittadinanza.

Più cautela è proprio quello che sta richiedendo il Sindaco fornendo, solo adesso, i dati suddivisi. Meglio tardi che mai. Eppure, il messaggio che si palesa con queste scelte operative è sempre lo stesso: se una proposta viene dall’opposizione, non viene nemmeno presa in considerazione, ma viene scartata a priori senza essere valutata.

Considerando che il Sindaco continua ad appellarsi alla cittadinanza affinché si presti attenzione, auspichiamo che lui stesso ci riferisca, almeno, come intenda agire per contrastare la nuova variante inglese che sembra si stia diffondendo anche nel nostro territorio. L’emergenza non è finita ed è ora che la politica ragioni anche su questa nuova preoccupante piega che sta prendendo la situazione”.

Questa la dichiarazione di Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.