Da una volontà tenace, contraddistinta da un forte impegno sociale, si è consolidata in poco tempo come  l’appuntamento fisso dell’autunno la Festa di Halloween di Fregene-Maccarese, quest’anno alla sua terza edizione, frutto del lavoro di 5 mamme riunite nella neonata associazione Mom’s Events.
Associazione costituita per creare momenti di intrattenimento e aggregazione rivolti al nostro territorio finalizzanti sempre a scopi sociali.
Edizione questa del 2017 che si è arricchita di vari appuntamenti: dal consueto laboratorio di intaglio delle zucche coadiuvato da Erika Scherlin e Francesca Pistacchio, allo spettacolo teatrale ideato e scritto da Federica Alderighi e Michaela Sangermano e coreografato da Michela Marocchini, per concludersi con la Festa presso il Parco Avventura.
Anche quest’anno un pubblico più che mai variegato, fatto di grandi e piccini, che riunisce cittadini ma anche romani che per l’occasione si sono spostati prediligendo la nostra località, hanno popolato le strade di mostriciattoli e allegria.
“Siamo riusciti ancora una volta in questa impresa che ci riempie di orgoglio – dichiara Veruschka Pompa – i nostri piccoli ci insegnano che per abbattere le barriere di ogni tipo è sufficiente un sorriso. Insieme a loro, attraverso il gioco e il teatro, abbiamo riscoperto quel ponte tra realtà e fantasia che è il campo privilegiato dove i piccoli scoprono e si misurano con il mondo”.
Importante sottolineare le finalità solidali che contraddistinguono tutti gli eventi di Mom’s Events: in collaborazione con l’associazione Axepeople di Emiliano Andreoli il ricavato della festa sarà devoluto a sostegno della signora Rosy Mero, mamma di Passoscuro che si trova in grande difficoltà. Cogliamo l’occasione per ricordare che chiunque volesse partecipare con un contributo sono presenti dei punti di raccolta presso Follie di Pezza e Sostare Danzando (maggiori dettagli sulla pagina FB: Axepeople-associazione )
Mom’s Events vuole ringraziare inoltre le famiglie, che si sono adoperate per allestire i loro esterni in tema e partecipare così all’Halloween’s Contest per gli addobbi più belli, vinto nella sua I Edizione da Carlotta Bertuolo e soprattutto i main sponsor, senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile: Merceria Mille Cose, parrucchiere Alessia e Francesca, Estetica Simona, frutteria Il Chiosco, Mondadori Point, Bar Bondolfi, Taverna Paradiso, S Club, Flora e Fauna, Beg94, Biolée, Pizza Beach, Al Dolce Angolo, Bar La Veranda, Zoobeach, Pizza e Carbon, Piergentili Enrica Podologa, coiffeur Mary, Café des Amis.
Infine, un abbraccio collettivo va ai bimbi che hanno colorato con i loro sorrisi il teatro della Casa della Partecipazione e le strade di Fregene e Maccarese; è il loro entusiasmo che ci ripaga del tanto lavoro fatto, perché la nostra località si costruisce coesa e si arricchisce umanamente se mettiamo al centro il bambino e con lui la gran parte dei cittadini.

Grazie da Mom’s Events.