Il concerto “Cara musica del mio stivale. Una cavalcata musicale nella nostra penisola” degli Small Hut si svolgerà sabato 4 giugno alle ore 20,30 all’Auditorium Due Pini (Via Riccardo Zandonai 4), interamente a sostegno della sezione di Roma di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
La donazione minima per l’ingresso è di 15 euro.
Special guest della serata sarà Massimo Cappello, che dedicherà un omaggio a Ennio Morricone.

Small Hut. La band nasce nel 2017 da un incontro casuale tra amici musicomani passionali. In questi anni la band ha preso parte a rassegne musicali e realizzato spettacoli teatrali/musicali. Attualmente è in scena con il nuovo spettacolo “Cara musica del mio stivale”, una passeggiata musicale nella nostra meravigliosa Italia. Gli Small Hut possiedono un repertorio di brani inediti che spaziano dallo swing al progressive rock.

Chi è AISM. L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.

La Sezione AISM di Roma. Si trova in Via Cavour 181/A, garantisce relazione continuativa con le persone con SM, servizi di informazione, orientamento, supporto psicologico, legale, domiciliare e alla mobilità. Al suo interno è presente il Centro Sociale AISM un luogo di incontro, formazione e sostegno all’autonomia e socializzazione, per persone con SM che intendono incontrarsi e usufruire delle attrezzature del Centro. Costante è il rapporto con la rete dei servizi ospedalieri e territoriali, con i privati e le associazioni impegnate nei percorsi di autonomia della persona, al fine di predisporre momenti formativi e informativi alle persone con SM del territorio.

Cos’è la SM. Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 133 mila le persone colpite da sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. Nella nostra regione le persone con SM sono oltre 12 mila. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.

Per le prenotazioni:
normannmusic@libero.it
Tel 3356081277
Small Hut: 3477962145