Domenica 27 luglio, durante i controlli sul territorio comunale, la Polizia Locale ha elevato numerose sanzioni per sosta vietata.
A Passoscuro, in via Ghilarza, alcuni automobilisti, arrivati dopo il passaggio degli agenti, alla vista delle multe già presenti sulle auto in sosta irregolare, hanno pensato bene di parcheggiare a loro volta in modo selvaggio, prendendo i verbali lasciati sulle altre vetture e posizionandoli sulla propria, nel tentativo di “camuffare” l’infrazione.
Peccato per loro che a notare l’escamotage sia stato il consigliere comunale Massimiliano Catini, che ha immediatamente allertato la Polizia Locale. Gli agenti sono tornati sul posto e hanno sanzionato anche le auto dei “furbetti”.
L’altro giorno, un altro episodio ha riguardato l’Area C della Pineta Monumentale di Fregene. Un conducente ha pensato bene di entrare per circa 50 metri nella zona protetta, passando da via Paraggi, per far fare i bisogni al proprio cane. Anche in questo caso è scattata la sanzione.
“Certi comportamenti – dichiara il consigliere Catini – sono inconcepibili e per questo non ci sarà più tolleranza nei confronti di chi li commette”.