“Oggi l’assessore Costa in ‘pompa magna’ è impegnato nei ‘ferventi preparativi’ per l’apertura dello sportello Agea a Maccarese, alla Casa della Partecipazione”. È quanto dicono Consiglieri Comunali Angelo Petrillo, Paola Meloni e Giuseppe Miccoli (Lista Civica Ezio).
“Sarebbe tutto molto bello – sottolineano Petrillo, Meloni e Miccoli – se non fosse che nei comunicati e sui social si parla di sportello Agea, quindi, si presuppone che ci si riferisca all’ Agenzia Governativa per le erogazioni in agricoltura, ma in realtà il comodato di uso gratuito dei locali è stato concesso alla associazione ‘Agea – La ricchezza della terra dipende dalla forza dell’agricoltura e dalla sua capacità di evolversi nel tempo’ che con il ben più noto ente governativo ha in comune solo l’acronimo.
Si tratta di un errore in delibera che cita un’associazione in luogo di un organismo pubblico o è un modo ingegnoso per concedere i locali in comodato d’uso? O forse è un’iniziativa di Marketing? Sarebbe surreale e grave dopo la ‘cacciata’ con tanto di richiesta risarcimento canoni ad altre associazioni che offrivano servizi gratuiti ai cittadini per poi riassegnare ad altre associazioni gratuitamente e senza bando. Per avere maggiori informazioni abbiamo presentato una interrogazione”.

