
Con un post sulla sua pagina FB l’associazione Vivere Fiumicino Fregene ha annunciato di aver sospeso definitivamente la rassegna, che non si era svolta negli ultimi due mercoledì.
“Una decisione – si legge nel testo – dolorosa ma necessaria, che si configura come conseguenza dei seguenti eventi: Alcuni membri del nostro staff organizzativo sono stati fatti oggetto di velate minacce e pressioni segnalate già alle autorità di pubblica sicurezza”.
Da chi sono arrivate e a quali soci sono state rivolte le minacce non viene indicato. “Abbiamo sempre creduto in questo progetto come spazio di cultura, condivisione e partecipazione libera e positiva. Tuttavia, di fronte a tali episodi, riteniamo doveroso tutelare innanzitutto la sicurezza, la serenità e il rispetto di chi collabora e di chi partecipa alle nostre iniziative”.
Ringraziamo di cuore il pubblico, gli artisti e tutti coloro hanno sostenuto il Salotto fino a qui – concludono – speriamo che in futuro possano esserci le condizioni per riprendere il nostro percorso con lo spirito originario, un luogo aperto, accogliente e libero da pressioni esterne”.

