È stata archiviata la prima giornata di interruzione del servizio ferroviario tra Ladispoli e Maccarese  per permettere la sostituzione del ponte in prossimità di Palidoro.

Nelle scorse settimane è stato alto il timore di eventuali pesanti disagi ai pendolari. Per questo è stato decisivo l’intervento del Comitato Pendolari Litoranea Roma Nord che ha fatto in modo di far attuare delle misure necessarie a limitare le ripercussioni.

Nella prima giornata di interruzione, stando al racconto di alcuni pendolari, non ci sono avuti grossi disagi in termini di treni impraticabili per l’eccessivo affollamento. Qualche problematica di affollamento invece c’è stata nelle corse Cotral tra Roma Cornelia e Civitavecchia.

Sicuramente ci sono stati problemi di parcheggio alla stazione di Maccarese, con le macchine parcheggiate addirittura sul piazzale antistante  al magazzino dell’Edilizia Silvestri.

Oggi, seconda giornata di interruzione, anche se i parcheggi della stazione di Maccarese sono esauriti da questa mattina presto in entrambi gli ingressi,  non si registra il tutto esaurito nella zona come ieri. Infatti su via Reggiani c’è qualche posto disponibile.

L’unico problema è legato alla sicurezza stradale su via Tre Denari, dove le auto sono parcheggiate anche nel lato dove non è consentito. Pertanto la circolazione viaria potrebbe risentirne.