L’associazione Be fly Fregene, insieme a Sarti del gusto e al Parco Avventura, daranno vita dal 20 Luglio al 30 Luglio, ad 11 giorni dedicati al cibo, alle danze popolari, ai concerti, ai laboratori per grandi e bambini, a market di artigianato e vintage, sport e ad attività aperte in notturna del Parco Avventura.

Si parte giovedì 20 luglio alle ore 18.30 con Fiabe in scena – Laboratorio teatrale per bambini a cura di Micaela Sangermano.
Il laboratorio di espressione teatrale è un percorso ludico e creativo che mira a stimolare i bambini aiutandoli a conoscere e ad elaborare i propri mezzi espressivi: intuito, capacità di ascolto e di sintesi, percezione, espressione degli stati d’animo, comunicazione. L’espressione teatrale, attraverso i giochi di ruolo, le improvvisazioni e le simulazioni, attraverso l’uso creativo del corpo e della voce, sarà il filo conduttore per elaborare e sviluppare importanti tematiche espressive. Durante il laboratorio i più piccoli leggeranno una fiaba e la rappresenteranno con accessori e oggetti di scena. Costo laboratorio: 8 euro a bambini, 14 euro due fratelli, 18 euro tre fratelli.

Alle 19 appuntamento con la  𝐥𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐘𝐨𝐠𝐚 𝐞 𝐎𝐬𝐜𝐢𝐥𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐥 𝐀𝐜𝐪𝐮a. Si tratta di un metodo medico scientifico che si basa sull’ utilizzo di vibrazione, oscillazioni e respiro profondo per riequilibrare e stimolare molti sistemi organici complessi.

Venite a provare questo metodo della scuola di Yoga Vitala Yoga che si trova a Fregene, via porto azzurro 92. Ricordatevi di portare tappetino e vestiti comodi . Oltre allo Yoga potrete provare lo con l’operatrice della scuola 𝐬𝐡𝐢𝐚𝐭𝐬𝐮. Costo lezione: 10 euro a persone. 𝑷𝒆𝒓 𝒊𝒏𝒇𝒐 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒂 𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒚𝒐𝒈𝒂: 3388947147

Dalle 21 concerto di pizzica e taranta con 𝐋𝐞 𝐓𝐫𝐞 𝐌𝐞𝐧𝐨 𝐮𝐧 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐨, un gruppo musicale che propone le canzoni più famose della tradizione popolare del centro e sud Italia.

Nato nel 2012, offre delle versioni personali di brani tradizionali, con arrangiamenti che seguono la semplicità e l’immediatezza tipiche della musica popolare e che hanno sempre rispetto della cultura di cui sono espressione.
Il repertorio proposto spazia da canti a cappella dedicati al puro ascolto a musica da ballo, ripercorrendo le regioni del sud Italia come in un vero e proprio viaggio sonoro: dai valzer siciliani al canto sul tamburo dell’area Vesuviana, dalle tarantelle calabresi alla pizzica pizzica salentina; e naturalmente le canzoni romane: serenate, stornelli e canti della malavita.
Si arricchisce poi di un eccellente corpo di ballo, , che 𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐝𝐚𝐧𝐳𝐞 𝐄𝐭𝐧𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐈𝐬𝐭𝐨̀𝐬 completano lo spettacolo con le loro coreografie ed i loro costumi, non banalmente tipici di questa o quella regione, ma sempre alla ricerca della creatività, dell’improvvisazione e dell’espressione personale.
Per la spiccata teatralità delle interpretazioni e l’energia messa in gioco, questo gruppo riesce a coinvolgere il pubblico e a far ballare gli appassionati/e non solo dal palco, ma anche nelle animazioni di strada e nelle feste di piazza.

Tutti i giorni alle 19, alle 21 e alle 22.30 escape roome per adulti e bambini.
Costo a persona 15 euro.

Info:  0692948551 – info@sartidelgusto.itassociazionebefly@gmail.com