La Biblioteca dei Piccoli aderisce al Bibliopride 2025, la giornata nazionale promossa dall’Associazione Italiana Biblioteche (Aib) e giunta alla sua 14ª edizione. Tema di quest’anno: “Biblioteche presidio di democrazia e libertà”, un invito a riscoprire le biblioteche come luoghi di incontro, cultura e partecipazione.

Sabato 27 settembre alle ore 10.30, appuntamento nella sala grande della Casa della Partecipazione (via del Buttero – Maccarese) per un incontro dedicato alle Fiabe, che vengono da lontano, nel tempo e nello spazio, ma che conservano intatto il fascino della tradizione, nella costante relazione tra chi narra e chi ascolta.
In programma la fiaba di Cenerentola e la lettura ad alta voce della variante internazionale cinese tratta dalla pubblicazione “Le altre cenerentole” (a cura di Vinicio Ongini, Sinnos Editrice, 2011) . Seguiranno un’attività laboratoriale e una mostra bibliografica delle edizioni di Pinocchio (più di novanta) presenti nel catalogo della Biblioteca dei Piccoli.