Ne avevamo sentito tutti la mancanza, ed eccola qui: il 15 e il 16 giugno 2024 fa il suo ritorno la Festa patronale della Parrocchia di Sant’Antonio da Padova, a Maccarese.

La strada, artisticamente illuminata, non potrà che sottolineare il clima festivo. Nei due giorni dei festeggiamenti sarà infatti, come da tradizione, presente l’immancabile stand gastronomico: Panini con la salsiccia, panini con la porchetta, patatine fritte, bruschette, crepes costituiscono come sempre il menu della manifestazione.

Nel pomeriggio di sabato 15 la celebrazione eucaristica e la processione apriranno i festeggiamenti, poi giochi per ragazzi e adulti, lo storico torneo di Briscola, bancarelle e giostre di vario genere renderanno ancora una volta la Festa di Sant’Antonio un appuntamento imperdibile per grandi e piccoli, da trascorrere con tutta la famiglia.

Nel corso delle giornate il programma è arricchito da momenti di grande spettacolo come le esibizioni della palestra FITLAND di Fiumicino, il sabato, e della scuola di danza Sostare Danzando, la domenica, preceduta dall’irresistibile performance di Willy delle Meraviglie, che animerà il pomeriggio dei bambini.

Al calar del sole, poi, entrambe le serate saranno animate a suon di musica dai complessi ZENA LISCIO AND SODA e ZEN ALIEN che permetteranno a chi lo desidera di scatenarsi con il ballo.

La festa si concluderà domenica sera con quello che negli anni è sempre stato il momento clou della Festa Patronale: lo straordinario spettacolo pirotecnico, curato dalla ditta RAFFAELE PYROTECH.

Un grande ritorno, per la nostra comunità, e un appuntamento da non perdere!