Da diverso tempo si stanno registrando problemi alla pressione dell’acqua nella zona di via Agropoli, a Fregene, nel tratto compreso tra la nuova rotatoria e via Porto Cervo.
Qualche giorno fa erano stati numerosi residenti a segnalare il disservizio, che però negli ultimi giorni sembra peggiorare. “Va bene l’ordinanza del Sindaco finalizzata a non sprecare l’acqua. L’avrei seguita alla lettera, se solo ce l’avessi l’acqua”, dice Stefano, un cittadino con un umore che mischia rabbia, frustrazione e ironia.
Il disagio viene riscontrato maggiormente ai piani alti delle abitazioni, dove la scarsa pressione rende difficoltoso, se non impossibile, l’utilizzo quotidiano dell’acqua. “Ma anche al piano terra le cose non stanno andando meglio – fa notare Stefano – e oltre alla pressione, la situazione è resa ancora più grave dal fatto che dopo pochi secondi con l’acqua aperta il filtro del rubinetto si riempie di sabbia. Così non esce nemmeno quella poca acqua che ci arriva. Questa situazione non è più tollerabile, è ora che chi ha la competenza intervenga e risolvi il problema”.

Anche perchè alla luce dell’arrivo della stagione calda e l’aumento della popolazione residente e turistica, questo disagio rischia di peggiorare.
I residenti chiedono anche quando verrà attivata la nuova condotta idrica. “Qualcuno è in grado di darci una risposta?”, concludono.