Ascoltare i giovani, i diretti interessati su criticità e proposte relativamente all’organizzazione del  Trasporto Pubblico Locale. L’assessore ai Trasporti Paolo Calicchio ha deciso di invitare i ragazzi a una riunione, in video conferenza, per valutare insieme eventuali problematiche e ottimizzare il servizio. La riunione, sarà organizzata mediante la piattaforma di zoom e si terrà il prossimo mercoledì 20 ottobre, alle 18.00.

In particolare sono invitati a partecipare gli studenti delle scuole superiori del territorio – precisa Calicchio – soprattutto quelli residenti nelle zone più lontane dal centro cittadino che, in alcuni casi, hanno espresso perplessità su eventuali coincidenze fra diversi mezzi. Sono graditi anche interventi di ragazzi fruitori del servizio Tpl, anche non frequentanti le scuole, che per ragioni personali di pendolarismo lavorativo o di svago utilizzino i nostri mezzi. La riunione è estesa anche ai membri del consiglio di istituto e ai rappresentanti di classe”.

“Dopo un mese dall’apertura delle scuole – prosegue il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – e la definizione quasi organizzata degli orari di entrata e uscita dei due istituti superiori presenti nel nostro territorio, vogliamo sentire l’opinione dei nostri giovani sui vari interventi di armonizzazione e sistemazione delle linee, che la ditta di trasporti, insieme agli uffici comunali, stanno apportando, con l’obiettivo di rendere il servizio veramente fruibile e agevole per tutti”.

“Ci auguriamo una partecipazione numerosa alla riunione, che sarà anche un utile canale di informazione per tutti gli interessati, relativamente ai servizi offerti dal Tpl, alle novità che saranno a breve operative sui nostri mezzi e – conclude la Presidente della Commissione Trasporti Barbara Bonanni – alle necessità più urgenti, alle quali saranno fornite le più giuste e concrete risposte”.

Per partecipare alla riunione gli interessati dovranno inviare, entro il 19 ottobre, un’e-mail a assessorato.trasporti@comune.fiumicino.rm.it, indicando i propri dati anagrafici. Coloro che si  accrediteranno, riceveranno, successivamente, dall’assessorato, il link per la partecipazione alla riunione.