Trekking da Norchia a Rocca Respampani domenica 12 settembre con Yogarmonia – Walking e Trekking. L’Etruria non finisce mai di stupire e regalare nuove ed emozionanti avventure tra storia e natura incontaminata.

Itinerario

Così attraverso la necropoli di Norchia e le sue tombe si arriverà alla Rocca di Respampani. Attraversamento sul fiume Biedano proseguendo lungo le sue sponde ed arrivando al pianoro fino al Ponte di Fracirillo per poi trovarsi dinnanzi alla Rocca che sembra un’astronave venuta da un pianeta sconosciuto.

L’appuntamento è a Monte Romano, in piazza, appena si attraversa la porta del paese sulla destra vicino all’edicola. Monteromano si raggiunge con l’autostrada Roma/Civitavecchia uscita Monte Romano/Cassia/Viterbo.

Attrezzatura

Cosa portare come attrezzatura: zainetto da trekking, scarponcini trekking obbligatori, 1,5 lt d’acqua, pranzo al sacco, mantella o giacca impermeabile, bastoncini telescopici consigliati.

Per l’attraversamento del fiume si consiglia di portare sandali o ciabatte, il fiume si può attraversare anche scalzi, e un piccolo asciugamano.

Sicurezza anticovid

Se si hanno sintomi influenzali non partecipare all’escursione; rispettare la distanza di 2 mt; usare la mascherina nei casi in cui è impossibile mantenere la distanza; sii responsabile.

Info
Costo escursione: 10 euro. Affiliati FIE: costo tessera annuale con assicurazione 16 euro.
Tessera ospiti 5 euro solo per una volta

Adatto ai bambini al di sopra degli 8 anni.

Contatti: