Domenica 20 ottobre appuntamento con una giornata all’insegna del trekking sulla pista ciclopedonale Piglio-Acuto con l’associazione Yogarmonia. Un trekking semplice, aperto a tutti, sul vecchio tracciato della ferrovia a scartamento ridotto che un tempo univa Roma a Fiuggi, costruita agli inizi del Novecento e in funzione fino agli anni Ottanta, sulla quale è stata ricavata una pista ciclopedonale asfaltata di circa 35 km. Si percorrerà il tratto dalla ex stazione di Piglio fino alla ex stazione di Acuto; poi visita al piccolo centro storico di Acuto, dove si farà una sosta per il pranzo al sacco. Al ritorno stesso percorso per un totale di 15 km.
Il percorso offre una vista suggestiva della Valle del Sacco, tra uliveti e vigneti. Sullo sfondo i monti Lepini, mentre guardando a nord i monti Prenestini. Tutto il percorso è caratterizzato da lecci, carpini, ulivi ginestre e fichi d’india.

Quota escursione: 10 euro.
Cosa serve: scarponi da trekking o scarpe da running, zaino da trekking, mantella per pioggia, felpa o maglione, acqua almeno 1,5 litri, pranzo al sacco, bastoncini facoltativi.

Informazioni sul percorso
Dislivello: mt 140
Difficoltà: facile T
Lunghezza: 15 km andata e ritorno

Appuntamento alla piazza di Maccarese ore 7.45 oppure 2° appuntamento presso il casello autostradale Anagni-Fiuggi alle ore 08.45.

Contatti:
Giuseppe: 338-8150437
Raffaele: 339-3694373
Vincenzo: 340-0607856