“Quello che è accaduto a Greta Beccaglia, giornalista di Toscana Tv, molestata in diretta è purtroppo lo specchio della società in cui viviamo”. È quanto dice Federica Poggio, vicepresidente commissione pari opportunità, consigliere comunale Lega Salvini Premier.

“Come amministratori e attori istituzionali – sottolinea Federica Poggio – abbiamo il compito di far capire ai giovani il valore delle cosiddette ‘pari opportunità’. Uomini e donne sono uguali, abbiamo gli stessi diritti e gli stessi doveri. Ecco perché ho chiesto la convocazione di una commissione pari opportunità, allargata a tutte le forze politiche, nella quale invitare le scuole del territorio e Greta Beccaglia.

Un modo per potersi confrontare e far comprendere quanto un gesto così volgare possa portare con sé una violenza psicologica difficilmente immaginabile. Presenterò la richiesta sperando di trovare nell’amministrazione comunale un’alleata in questa battaglia di civiltà. Un modo, evidentemente, anche per stigmatizzare il brutto episodio interno al Pd, con l’aggressione verbale e fisica a una collega proprio nei giorni in cui si celebravano le giornate contro la violenza sulle donne”.