A Fregene c’è un’unica area pubblica destinata ai bambini, quella tra viale della Pineta e via Maiori, uno spazio che continua a perdere i pezzi con il passare dei giorni. A luglio, in piena stagione balneare, la ditta incaricata delle potature aveva rimosso le due altalene destinate ai bambini più piccoli, quelle con le imbracature, giudicate non più sicure.

Qualche giorno fa l’epilogo, sono state chiuse anche le ultime due altalene, quelle con la tavoletta per i bambini più grandi, ora circondate da nastri biancorossi. Risultato, al momento per i bambini rimane solo uno scivolo e niente più, perché l’altro scivolo è stato rimosso già da diverso tempo.

«Definirlo parco giochi è quasi offensivo – commenta Bruno Meta che abita davanti all’ingresso – ci avevano promesso che a distanza di poco tempo i giochi sarebbero tornati nel parco. E invece la situazione è ancora peggiorata, una vergogna per i nostri ragazzi. Lo abbiamo già detto, insieme ad altri genitori, siamo disposti farci carico dei ripristini delle altalene a nostre spese, è sconfortante e offensivo continuare ad assistere a questa lenta agonia».