Un’altra persona morta in mare a Passoscuro. Questa mattina sulla spiaggia dello stabilimento Laguna Blu di Maccarese, è arrivato il corpo di un uomo annegato ieri sera. Si tratta di un cittadino romeno, M. I. di 49 anni, residente a Roma, con una casetta a Passoscuro.

Da dove ieri sera è entrato in mare per fare il bagno, abitudine che aveva ogni giorno. Purtroppo deve essere entrato nel punto sbagliato, forse una buca, da dove è stato risucchiato dalla corrente e trascinato verso il largo, annegando senza che nessuno potesse aiutarlo.

Il corpo durante la notte è stato trasportato dalle onde finendo questa mattina sulla riva di Laguna Blu. Coperto da un telo, è già stato riconosciuto, ora si attende la decisione dell’autorità giudiziaria per il trasferimento della salma, presidiata dagli uomini della Guardia Costiera.

Due vittime in un giorno, tre sommando il cingalese morto a Fregene il 20 luglio, l’ennesima prova che con il mare non si scherza, specie quando è mosso, bisogna essere prudenti perché la voglia di fare un bagno può trasformarsi in una tragedia.