Pasqua rappresenta per l’AIL un altro appuntamento fondamentale e ormai consueto per finanziare la ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. E anche quest’anno Fregene e i suoi abitanti faranno la loro parte, acquistando le Uova di Pasqua AIL presso i banchetti che le volontarie apriranno nelle consuete postazioni. Venerdì 31 marzo, in orario uscita scuola, all’uscita del plesso scolastico di Fregene; sabato 1 e domenica 2 aprile, dalle 10 alle 17, davanti all’ufficio postale di viale Nettuno e alla farmacia Spada in viale Castellammare.
La manifestazione Uova di Pasqua AIL è nata nel 1994 come esperimento a Roma. Si cercava di trovare un’altra grande mobilitazione – oltre a quella già affermata delle Stelle di Natale – per incrementare il finanziamento ai progetti di ricerca e per potenziare i servizi di assistenza ai malati. Il successo di questa iniziativa è stato evidente fin da subito e da poche migliaia di uova si è arrivati, in pochi anni, a diverse centinaia di migliaia di pezzi distribuiti.
Ogni traguardo che la ricerca raggiunge è merito di un piccolo gesto.
È merito di chi ha consentito, grazie al costante appoggio, di trasformare le Uova dell’AIL in un grande simbolo di solidarietà.  È merito dei tanti volontari, che anche per le Uova non  fanno mancare il loro appoggio, vera “anima” dell’AIL, perché senza di essi non avremmo sicuramente ottenuto tutti i risultati che l’Associazione è riuscita ad ottenere. È merito di chi ha voluto festeggiare la Pasqua con un uovo di cioccolato dell’AIL regalando ai nostri pazienti la sorpresa più bella, la speranza!
Insieme a Pasqua possiamo dare vita alla ricerca.