Volevo segnalare la situazione degli abbandoni di rifiuti lungo Viale di Campo Salino. Oltre a quelli già segnalati nelle scorse settimane, nella notte scorsa se ne sono aggiunti degli altri, (ingombranti vari e resti di lavorazioni) gettati nei canali a bordo strada.

Saranno recuperati e adagiati lungo la strada stessa andando ad incrementare i cumuli già presenti e che, oltre ad essere uno spettacolo indecoroso, rappresentano anche un pericolo per la circolazione.

Si sollecita un intervento di bonifica della situazione e se possibili un intervento di prevenzione per scoraggiare nuovi episodi del genere opera di svuota cantine e cantieri oltre che di cittadini senza civiltà ne scrupoli che non hanno nessuna difficoltà ad operare durante la notte (ma non solo).

L’incessante e faticosa opera di pulizia di alcuni (pochi) cittadini volenterosi ha finora evitato che questo bellissimo scorcio di Riserva non diventasse una discarica ma questo non rappresenta certo un ostacolo a chi trae un vantaggio nello smaltimento irregolare dei rifiuti propri o di terzi. Contando nel supporto delle Istituzioni preposte porgo cordiali saluti.

Ing. Andrea Guizzi