La mano incivile dell’uomo continua a colpire, anche se su via la Plaia, nel tratto tra viale Nettuno e viale Castellammare, la situazione di degrado nei due terreni che si affacciano sul viale principale di Fregene va avanti da troppo tempo.

“Attraverso voi – dice il residente Furio Febbo – vorrei denunciare la cosa alle autorità competenti, da me già effettuata, sia al Comune che al servizio Pronto Decoro.
Questa situazione indecente va avanti da anni, e ovviamente peggiora sempre più, specie in estate. E peggiorerà ancora, se, dopo aver ripulito, non si recinta come si deve queste due aree adiacenti, in prossimità dell’ incrocio tra via la Plaia e viale Castellammare”.

Nell’ultimo periodo, infatti, i due terreni sono stati presi di mira dagli scaricatori selvaggi e i cumuli di rifiuti non fanno che aumentare. Una notizia positiva è che uno dei due terreni, quello dove è presente la struttura diroccata, a breve sarà oggetto di una bonifica da parte della proprietà in modo da tenere l’area in sicurezza.