Proteggere i propri beni, immobili oppure abitazioni domestiche, locali e attività commerciali, diventa sempre più importante perché sono aumentati i furti. Parlando in modo chiaro, senza giri di parole, un immobile non è una fortezza, ma anche se lo fosse, la storia insegna che perfino esse sono espugnabili.

I furti nelle abitazioni sono all’ordine del giorno. Ci sono periodi in cui c’è un susseguirsi di rapine che avvengono nei quartieri e che fanno capire quanto sia “fragile” la nostra protezione o sicurezza. Una porta si può sfondare o scassinare. Le serrature sono meccanismi metallici che si rompono con un trapano o con altri dispositivi. Le persiane o i serramenti esterni si rompono e le finestre sono composte da vetri.

Lasciare la propria abitazione per andare al lavoro ogni giorno oppure quando ci si dedica ad una vacanza in cui abbandoniamo la nostra casa, rischia di essere un momento in cui appunto si subiscono dei furti.

Desiderando una maggiore sicurezza è bene unire un servizio di Vigilanza privata a delle buone inferriate. Quest’ultime sono i serramenti più sicuri che si possono avere perché occorre tempo, per i malintenzionati, per poterle danneggiare.

OPERAZIONI DI SICUREZZA PRIVATA

La vigilanza è composta da personale qualificato e certificato che controlla le aree private dei clienti in orari in cui è possibile avere una maggiore frequenza di furti.

Mettiamo caso che avete un lavoro che vi porta fuori casa dalla mattina fino a sera inoltrata oppure vivete in una zona isolata e spesso dovete eseguire dei turni di notte, questo vuol dire che siete lontani da casa per tante ore. Un ladro potrebbe capire quanto tempo siete fuori e quindi studiare la vostra abitazione in modo da poter entrare facilmente senza essere visto da nessuno.

Il rischio è alto ed è qui che non basta avere qualche allarme con sirena. Infatti questi sono i sistemi di sicurezza più inutili. Purtroppo essi scattano e si azionano solo quando ormai il ladro è già dentro casa ed ha tutto il tempo di poter rubare quel che vuole.

Avendo una vigilanza si ha uno staff di persone che interviene direttamente in caso di situazioni o movimenti sospetti. Unitamente avvisa le autorità competenti oppure valuta i danni ricevuti nell’abitazione. Si viene poi avvisati in tempo reale in modo da essere al corrente su quello che è successo.

Tutela di beni e prevenzione dai furti

Assumere la vigilanza oppure avere un contratto con una ditta di controllo è un modo per prevenire furti, danni o atti vandalici e situazioni di pericolo. Non solo dovete proteggere quello che è contenuto all’interno dei locali o stanze che possedete, ma è necessario proteggere anche gli esterni. Una porta che viene sfondata o una serratura scassinata, una persiana e finestra rotti, sono dei danni economici rilevanti. Dunque si deve proteggerli e per farlo è necessario avere una sorveglianza che dia delle garanzie di sicurezza.

Potete avere dei servizi personalizzati in cui si effettua il controllo dei vostri locali più volte al giorno o di notte ad un prezzo che è conveniente per le vostre tasche.