Un problema ormai noto al Villaggio dei Pescatori. Dal tombino alla fine di via Silvi Marina, dove termina la ciclabile, c’è il passaggio pedonale per andare in spiaggia, da venerdì è iniziata la fuoriuscita dei liquami della rete fognaria.  

I gestori del Kiosco avevano avvisato una settimana fa, venerdì 23 aprile, dell’innalzamento del livello il pronto intervento Acea e i tecnici erano intervenuti. Ma ora, nonostante le ripetute chiamate, non si vede nessuno e i liquami sono ancora lì.

“Abbiamo lavorato per tutto il fine settimana in queste condizioni – spiegano i concessionari delle spiagge – la fogna è occlusa e i liquami escono. C’è un odore pestilenziale, la maggior parte delle persone viene in spiaggia passando per la sbarra, ma molti sono costretti a passarci in mezzo, un bel biglietto da visita per chi viene al mare”.

Un problema cronico, la fogna del Villaggio dei Pescatori ha da sempre un problema di pendenze che non è mai stato risolto. Quando l’affluenza aumenta l’intasamento è inevitabile e per eliminare il blocco che si forma devono intervenire le cisterne con canal jet. Dopo 23 anni la situazione non è cambiata di una virgola, né del resto poteva considerato che nessun lavoro è stato fatto.