Domenica 2 novembre, con partenza alle ore 9.30, l’associazione Yogarmonia Walking e Trekking organizza un’escursione dedicata agli amanti della natura e delle camminate all’aria aperta. La meta sarà il Monte Venere, il suggestivo rilievo che domina il Lago di Vico, nel cuore della riserva naturale dei Monti Cimini.

L’appuntamento è fissato alle ore 8.00 in piazza del Maccarese, con un ulteriore punto di ritrovo a Roma, in orario e luogo da definire. Il percorso, con partenza e arrivo presso l’area attrezzata di Canale (Caprarola – VT), prevede un itinerario ad anello di circa 12 km con un dislivello di 400 metri. La difficoltà è classificata ET (Escursionisti Turistici), rendendolo adatto a tutti e particolarmente consigliato a bambini e ragazzi.

L’escursione si svolgerà tra boschi, faggete e panorami che offrono in questa stagione un affascinante spettacolo di colori autunnali. La camminata durerà circa sei ore, comprese le pause e il pranzo al sacco.

La partecipazione richiede l’assicurazione FIE (Federazione Italiana Escursionismo), annuale al costo di 17 euro o giornaliera per gli ospiti al costo di 5 euro. La quota di partecipazione è di 10 euro.

I partecipanti dovranno essere muniti di zaino da trekking, scarponcini obbligatori, giacca a vento o k-way, acqua (almeno 1,5 litri) e pranzo al sacco; consigliati anche bastoncini telescopici e maglietta di ricambio.

L’escursione sarà guidata dagli accompagnatori esperti. Per info e prenotazioni: Giuseppe Miccoli (AE FIE – 338 8150437 – giuseppemiccoli12@gmail.com), Danilo Zuliani (AE FIE – 333 4392703) e Raffaele Pandolfo (AV FIE – 339 3694373).