Domenica 8 marzo Yogarmonia – Walking e Trekking organizza una escursione nella Valle del Sorbo, a poca distanza da Roma.

La Valle con i suoi pratoni e il santuario della Madonna del Sorbo sono molto conosciuti insieme alla famosa Mola, un antico mulino medievale azionato dalle acque del fiume Cremera. Dopo aver raggiunto il Santuario, solo i più audaci si inoltreranno lungo le rive per arrivare alla Cascata dell’Inferno, (il fiume in questo periodo ha pochissima acqua), risalendo il Cremera in un ambiente fluiviale intatto e spettacolare.

Nessuna difficoltà nella prima parte del percorso fino al Santuario. Nella seconda parte, per la cascata la difficoltà è medio-alta. Dislivello 100-125 mt, percorso di circa 15 km totali.
L’escursione è adatta anche a bambini di età superiore agli 8 anni. Le famiglie con bambini più piccoli possono intrattenersi nella Valle del Sorbo.
In questa occasione i nostri amici animali NON sono ammessi.
Costo escursione 10 euro. Siamo affiliati FIE: tessera annuale obbligatoria comprensiva di assicurazione 16 euro.

Cosa portare: zaino da trekking, acqua, pranzo al sacco, giacca a vento, scarponcini trekking obbligatori, eventuali calzini di ricambio.
Come raggiungere Formello da Roma: dalla Cassia Veientana uscita per Formello e seguire Via Formellese fino al paese. Arrivati su via Umberto I vedrete il Bar Lai, girare a sinistra (ci sono i cartelli per il Santuario e il Sorbo) e dopo 50 mt un parcheggio dove riunirci per un caffè.
Info e prenotazioni:
Giuseppe: 338-8150437
Vincenzo: 340-0607856