“È sotto gli occhi di tutti che il lavoro di ripascimento in corso a Fregene Sud sta cambiando il volto di questo tratto di litorale, martoriato dall’erosione costiera”. Lo dichiara il consigliere comunale del Partito Democratico Fabio Zorzi.

“A dirlo non siamo solo noi – aggiunge – ma gli stessi operatori balneari, che ci ringraziano perché questi lavori, che stanno durando davvero molto poco, consentono loro di affrontare la stagione estiva con la dovuta tranquillità. E ci ringraziano gli stessi cittadini e frequentatori delle spiagge di Fregene, che finalmente ritrovano un bel litorale dove trascorrere ore liete in riva al mare”.

“È curioso – prosegue Zorzi – che il consigliere pentastellato Pietrosanti, lo stesso che a novembre scorso, nel periodo delle terribili mareggiate che fecero molti danni agli stabilimenti di Fregene Sud, accusava l’Amministrazione di immobilismo e scelte errate, oggi di fronte all’evidenza di lavori ben fatti e soprattutto in tempi rapidi, insista a dire che si tratti di interventi inutili e, anzi, dannosi per la comunità. La coerenza è una virtù. Noi siamo molto soddisfatti, era la soluzione che in tanti ci chiedevano e che finalmente è arrivata. Ovviamente siamo consapevoli che si tratti di lavori straordinari, in attesa della soffolta che l’anno prossimo risolverà il problema definitivamente”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino