21 novembre 2018

Clownwalking, 4 super ragazze verso la Costiera Amalfitana

Ci risiamo: le 4 super ragazze di Fregene stanno per partire per un’altra camminata di beneficienza. Si tratta di Carolina, Giorgia, Laura e Marianna; avevamo parlato di loro lo scorso mese di aprile, quando nell’ambito del progetto “Clownwalking”, avevano percorso 100 km a piedi in 5 giorni in Costa Verde (Sardegna) e avevano raccolto circa 1.500€. L’obiettivo è rimasto lo stesso: attraverso il cammino raccogliere fondi per l’associazione Andrea Tudisco Onlus che sostiene la clownterapia. Questa associazione opera su Roma e, oltre alla formazione dei clowndottori e all’organizzazione del loro lavoro in corsia, gestisce una casa di accoglienza (la Casa di Andrea) per famiglie che devono allontanarsi da casa per le cure dei bambini.
Perché queste giovani ragazze hanno scelto un modo diverso per aiutare il prossimo? Per attirare l’attenzione delle persone grazie alla bellezza dei luoghi, per muovere gli animi e le emozioni con la forza della natura e dei nasi rossi. Non ultimo, il cammino è una metafora potente del percorso di vita di ognuno, sinonimo di fatica, impegno e soddisfazione.
Chi sono queste ragazze? Conosciamole meglio: anzitutto sono 4 amiche che si sono scoperte e ritrovate.
Carolina, è la guida del gruppo, sempre alla ricerca di giochi spericolati e con una grande capacità di coltivare le sue passioni: la natura e lo sport. Guida Ambientale Escursionistica, socia della scuola vela che ha contribuito a tirar su a Fregene.
Giorgia è una bomba di dolcezza, un sorriso luminoso e coinvolgente. Lei è una clowndottoressa dell’Associazione Andrea Tudisco (ed è anche la cognata di Carolina), che ha coinvolto le altre nella bellezza di questa professione senza nascondere il grande lavoro psicologico e di gruppo.
Laura è un’amica d’infanzia di Carolina. Eclettica e curiosa per natura, abbraccia gli interessi delle altre. Alla laurea in giurisprudenza aggiunge la passione per la scrittura e la comunicazione.
Marianna è uno spirito libero, attenta al prossimo, sempre con la battuta pronta e in grado di strapparti una risata di cuore. Ama viaggiare e il contatto con la natura, approfondisce la conoscenza del corpo umano e si laurea in scienze motorie.
Allora, eccole di nuovo in partenza. Nelle giornate dal 1° al 4 novembre partiranno per il secondo Clownwalking, raccontandoci un altro tratto di meraviglie naturali d’Italia: la Costiera Amalfitana. In bocca al lupo ragazze!

Di seguito i canali per chi volesse effettuare una donazione all’Associazione Andrea Tudisco:
www.assandreatudisco.org
FB Clownwalking
Instagram clown_walking

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli