19 settembre 2017

Giubileo dei ragazzi con i nostri giovani dell’Assunta

Assunzione 1

Tre giorni tra preghiera, confessione, pellegrinaggio alla Porta Santa, ma anche giornate di festa e condivisione nel segno dell’Anno Santo della Misericordia. È il Giubileo dei ragazzi che si celebra a Roma dal 23 al 25 aprile e oggi tra i 70 mila giovani provenienti dall’Italia e dal mondo, c’erano anche i nostri ragazzi di Fregene insieme alle catechiste dell’Assunzione Beata Vergine Maria.
Che sono stati ripresi e intervistati da TV 2000 (foto in basso) che alle 12.00 ha fatto una diretta sull’evento.
Assunzione  2
La giornata si è aperta e con il pellegrinaggio alla Porta Santa iniziato con il percorso dei giovani pellegrini da Castel S. Angelo lungo tutta via della Conciliazione per arrivare a Piazza San Pietro. Oltre 150 sacerdoti sono a disposizione dalle 9.30 alle 17.30 per far vivere ai ragazzi il Sacramento della Riconciliazione e a sorpresa anche Papa Francesco è sceso in piazza per confessare i ragazzi.
Nel pomeriggio, al termine del percorso giubilare all’interno della Basilica che si conclude con la professione di fede sulla Tomba di Pietro, i ragazzi si sposteranno allo Stadio Olimpico la grande festa alle 20.30.
Assunzione 3

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli