12 dicembre 2018

Natale 2017: regali gastronomici online

noel

Anche quest’anno il Natale si avvicina a grandi passi e con lui la necessità, per alcuni il piacere, di pensare ai regali per amici, parenti, clienti, mogli e mariti. Come di consueto, prima il “cosa regalare” e poi il “come” e infine il “quando” affligge tutti gli italiani, presi come siamo dai mille impegni lavorativi e familiari, risulta un gravoso impegno anche pensare al miglior regalo da fare e una volta deciso diventa un problema anche acquistare e recapitare il regalo. Problemi della vita moderna, direbbe qualcuno.
Al di là dei regali per bambini e ragazzi che meriterebbero un post dedicato, per gli adulti, in oltre l’80% dei casi, uno dei regali più apprezzati è il cesto natalizio contenente prelibatezze enogastronomiche di pregio.

La strenna di Natale con vini pregiati, panettone artigianale, prodotti unici e ricercati, simboli della cultura gastronomica di un territorio come un prosciutto spagnolo pata negra Jamon Iberico, il foie gras francese, il cioccolato di Modica anzichè la pasta di Gragnano, una grande passata di pomodoro pugliese, l’olio extravergine di oliva della Puglia anzichè l’aceto balsamico di Modena dop sono prodotti super apprezzati grazie al fatto che solitamente la gente non li mangia certo quotidianamente, sono prodotti che si distinguono dai prodotti della grande distribuzione per qualità e gusto nettamente superiori.
La tavola, si sa, è uno dei piaceri della vita, motivo per cui quello gastronomico è sempre un regalo che colpisce nel segno e non rischia, come altri, di finire riciclato. Attenzione però a non scegliere prodotti comuni e di bassa qualità, affinchè sia certamente apprezzato, il cesto di Natale deve contenere prodotti straordinari, di qualità eccelsa, e questi non si trovano nei supermercati.

Dove comprare cesti natalizi con prodotti gastronomici pregiati?

In realtà ci sono diversi modi per regalare le strenne di Natale come acquistare il cesto o il contenitore e scegliere i prodotti presso gastronomie ben fornite e poi assemblare il tutto a casa oppure acquistare presso una delle gastronomie della vostra città delle confezioni regalo già pronte, certo poi vi toccherà provvedere alla consegna oppure vi è una terza strada che è quella di acquistare online ceste già confezionate oppure comporre voi stessi la cesta con i prodotti che preferite su un e-commerce specializzato come Sapori dei Sassi, comunicare loro il testo del bigliettino d’auguri che volete sia inserito nella confezione, pagare e attendere la consegna direttamente a casa del destinatario del vostro dono, ovunque essa sia in Europa.

Perchè comprare confezioni gastronomiche natalizie online?

Come avviene per altri settori, gli acquisti online stanno prendendo piede sempre più, anche in Italia. Il settore dei regali di Natale non fa certamente eccezione e per i motivi visti sopra, è probabilmente la scelta migliore, poichè offre la maggiore scelta possibile, i prezzi più competitivi, comodità di non doversi muovere da casa senza stressarsi in code, caos e traffico, la praticità della consegna al destinatario (anche a migliaia di chilometri di distanza) inclusa nel prezzo e la sicurezza di un acquisto sicuro e garantito da migliaia di recensioni.
Non vi resta che mettervi comodi e scegliere i vostri regali di Natale, ovviamente online.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli