17 novembre 2018

L’Sff Atletico cala il poker, Anzio al tappeto

L’Sff Atletico di mister Scudieri fa quattro gol all´Anzio, cambiando ritmo nella ripresa. La formazione di casa si fa sentire dopo quattro minuti con Tornatore. Poco dopo è Tortolano a non segnare mandando il pallone alto sopra la traversa. Passano cinque minuti e c´è di nuovo bomber Tornatore che, con il suo colpo di testa, sfiora il palo alla sinistra di Rizzaro. Al 30´ i biancorossoblu trovano il gol del vantaggio con Giovanni Esposito. Cinque minuti dopo l´Anzio pareggia con la bella conclusione di Prandelli, che insacca a rete sugli sviluppi di un calcio d´angolo. Nel finale della prima frazione di gioco l´Atletico spreca due occasioni, una con Tortolano e l´altra con il palo colpito da Tornatore. Nella ripresa la formazione di Scudieri alza il ritmo ed al 10´st spreca letteralmente il gol del vantaggio con Papaserio. Vantaggio che arriva dopo sei minuti con l´assist di Pompei a Tornatore che supera Rizzaro. Al 20´st un fallo del portiere Macci su Prandelli complica la situazione per i padroni di casa perchè il direttore di gara concede un calcio di rigore agli ospiti. Sul dischetto va Artistico che sbaglia mandando il pallone alto sopra la traversa. Lo SFF Atletico si porta vicino al gol in altre due occasioni con Neri e Tortolano. Poi è proprio Tortolano a siglare il terzo gol insaccando a rete un pallone servito da Rizzi. Riparte il gioco ed è D´Andrea ad andare il gol mettendo la firma sul 4-1 finale. Domenica prossima l´Atletico affronterà la trasferta contro il Città di Anagni.  “Sono contento – dice mister Scudieri − la squadra si è espressa bene, soprattutto nel secondo tempo alzando il ritmo contro un buon Anzio, che secondo me non merita questa classifica. Abbiamo fatto quattro gol e potevamo farne anche altri. Dobbiamo crescere ancora, non ci sono partite scontate, ogni squadra ha giocatori importanti che possono cambiarle, come oggi ha fatto Prandelli che ha segnato un bellissimo gol”.

Tabellino:

SFF ATLETICO: Macci, Di Emma, Pompei, Esposito, Sevieri, Donnarumma (36´st D´Andrea), Papaserio (18´st Ortenzi),Tornartore (36´st Campanella), Nanni (24´st Neri), Tortolano (44´st Formilli). A disp.: Galantini, Giustini, Cibei, Clementucci. All.: Scudieri.

ANZIO: Rizzaro, Di Palma, Costanzo, Sterpone, Giordani, Visone, Di Mango M. (17´st Del Prete), Papa (43´st Minunzio), Prandelli, Artistico, Florio. A disp.: Bartolelli, Giannetti, Ludovisi, Arcaleni, Di Mango F., Pirazzi, Landolfi. All.: Guida.

ARBITRO: Virgilio di Trapani.

MARCATORI: 30´pt Esposito (SFF), 35´st Prandelli (A), 16´st Tornatore, 43´st Tortolano, 45´st D´Andrea (SFF).

NOTE: Ammonizioni: Ortenzi, Di Magno. Angoli: 4-4, Recupero: 4´st. Artistico (A) sbaglia un calcio di rigore al 21´st.

(foto di Claudio Laconi)

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli