21 settembre 2017

Maccarese travolto dal Fondi

Questa è quella che pesa di più, visto che coincide con il ritorno al campo Emilio Darra di Maccarese davanti al nuovo gruppo di tifosi chiamati “Vecchi spalti”. I giocatori di casa vengono accolti da un clima festoso, e sulle ali dell’entusiasmo la squadra di mister Paris si rende pericolosa già in avvio. Al 3’ con un colpo di testa di Marcheggiani e al 5’ con un pallonetto dalla distanza di Ciasca che si perde sul fondo. Ma è il Fondi a colpire al 12’ con Bonanno. La squadra del presidente Della Longa reagisce, ma al 24’ ecco l’episodio chiave: un giocatore del Fondi finisce a terra nella propria area per un contatto con Diaw Dodou. L’arbitro, su indicazione del suo assistente di linea, espelle il capitano del Maccarese. Nella ripresa il Fondi raddoppia all’8’ ancora con Bonanno. È il colpo del ko, dal quale la squadra di casa non si riprende più. E in pieno recupero arriva addirittura il tris di Bonanno. “Giocare in inferiorità numerica per oltre un’ora non è mai facile – sottolinea il mister Fabrizio Paris  – Figuriamoci per una squadra neopromossa come noi. Ho visto i ragazzi impegnarsi per sopperire all’uomo in meno, e questa è una buona notizia. Ci rimboccheremo le maniche per ripartire da subito”. A partita finita il capitano è ancora incredulo per l’espulsione. “Ho cercato di liberarmi dall’avversario come accade spesso, ma il guardalinee ci è cascato e l’arbitro mi ha espulso – dice Diaw Doudou – Mi dispiace aver lasciato i miei compagni in dieci, ma è stato un normale contatto di gioco che si vede su ogni campo”.

MACCARESE GIADA: Placidi 5,5, Perruca 5,5, Pacciardi 6,5, Diaw Doudou 5,5, Panitti 5,5, Beccarini 6, Merlonghi 6,5 (29’st Ippoliti 6), Proia 6 (10’st Mastrosanti 6), Marcheggiani 6, Sedivec 6,5, Ciasca 6,5 (27’pt Cimini 6). All. Paris.

 

FONDI: Senatore 6, Difino 6,5, Pompei 6,5, Cirilli 6,5, Barone 6,5, Lomasto 6,5, Rabbeni 7 (16’st Dominici 6,5), Perna 7, Regolanti 7 (34’st Prisco sv), Vaccaro 7 (24’st Di Vito 6,5), Bonanno 8,5. All. Pascucci.

 

Arbitro: Amabile di Vicenza

 

Reti: 12’pt, 8’st, 49’st Bonanno

 

Note: espulso al 24’pt Diaw Doudou per comportamento non regolamentare. Ammoniti Pacciardi, Beccarini, Marcheggiani (M); Vaccaro (F). Angoli 0-3. Recupero: 4’pt, 4’st.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli