22 settembre 2017

Oggi frutti di mare e pesce con Slow Food

Senza tralasciare la promozione dei prodotti locali e la valorizzazione del lavoro svolto dai nostri agricoltori. 

“Una giornata per far conoscere i sapori di questo territorio e farli apprezzare ad un pubblico sempre più ampio, con una vasta gamma di prodotti in degustazione ed attività da condividere – dicono da Slow Food – Una giornata per conoscere i nostri produttori e pescatori, assaggiare il buono, pulito e giusto che viene dal mare e dalla terra e condividere esperienze insieme ai nostri chef. Assaggia il programma della giornata e vieni a trovarci”.

Formaggi freschi e stagionati, Birre artigianali, Prodotti della campagna e dell’orto, Pani e pizze artigianali con il lievito madre, Olio di oliva extravergine, Verdura e frutta di stagione, Pescato locale … e pescatori di Fiumicino, Torte e biscotti artigianali, Miele, Vini biologici, Composte e confetture di stagione. E inoltre: Bentornata Tellina! – Appuntamento con la Tellina del Litorale Romano (Presidio Slow Food) – Cucina di mare e promozione delle ricette locali dei pescatori e “Peldicarota” – Il buono della Carota di Fiumicino: centrifughe, torte e delizie in compagnia delle chef per abbinamenti inaspettati.
Ingresso libero. Appuntamento alla Stazione Marittima di Fiumicino (Piazzale Mediterraneo) – dalle ore 11.00 alle 20.00.

Per info e contatti www.slowfoodfiumicino.org

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli