24 settembre 2017

Primo corso ” Operatore Sup Rescue” del Lazio

Primo corso " Operatore Sup Rescue" del Lazio

Organizzato dalla SNS di Fregene, il primo corso ” Operatore Sup Rescue” del Lazio prenderà il via nei giorni 28 febbraio e 1 marzo presso lo Stabilimento Balneare Lido in via dei Marosi snc a Focene.
Il corso Full immersion ha lo scopo di formare gli attuali Bagnini di salvataggio all’utilizzo del Sup abbinato alle tecniche rescue adottate ormai da molto tempo dai professionisti del settore in tutto il mondo. La Tavola rescue infatti permette al suo utilizzatore di intervenire in diversi scenari operativi, garantendo margini di sicurezza davvero elevati. 
Viste le caratteristiche delle nostre coste, caratterizzate dalla presenza di numerose buche e correnti di ritorno generate dall’elevata presenza di barriere anti erosione, la tavola ha tutte le caratteristiche quale mezzo ideale di soccorso da affiancare alle attuali dotazioni di intervento previste dall’ordinanza di Sicurezza Balneare.
Solo 13 i posti disponibili più 2 riservati al personale della Guardia Costiera. Gli aspiranti operatori dovranno essere in possesso del Brevetto Bagnino Salvataggio oltre al certificato di idoneità medica.
Per informazioni: Domenico Putino – Direttore della SnS Fregene – 334-1674260.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli