24 settembre 2017

Raccolta differenziata o “differente”?

Raccolta differenziata o "differente"?

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

“Cari Amici,
mi ritengo un “amante” di Fregene e trascorro in questa località quasi tutti i mesi estivi. Ho una piccola casa nelle vicinanze del “centro raccolta rifiuti” che ormai quasi tutti hanno ridenominato “discarica”. E hanno ragione! Soprattutto nelle ore notturne è un via vai di macchine che sia fermano (in via Cesenatico o in via Maratea) e depositano qualsiasi cosa. Non credevo che con “raccolta differenziata” dovesse intendersi il “differente” luogo in cui depositare i rifiuti! Perché è proprio questo quello che sta avvenendo a Fregene, soprattutto nei mesi estivi. 
Avrei potuto inviarvi un’infinità di foto ma ritengo che il problema sia a Voi ben noto. Peraltro, quei pochi cittadini che richiamano gli “indisciplinati” al rispetto delle regole civili sono spesso trattati in malo modo.
Avete qualche notizia su eventuali provvedimenti che i nostri Amministratori stanno adottando al riguardo? Per quanto riguarda il “centro raccolta rifiuti” sarebbe per lo meno necessario prevedere un più attento sistema di sorveglianza.
Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.”
Claudio Matteo Basili

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli