21 ottobre 2017

Sabato 15, incontro informativo a La Pantera Rosa

coro-voci-bianche

Sabato 15 ottobre, con inizio alle 11.00, la scuola di musica La Pantera Rosa, in via Porto Conte 4, invita a partecipare  all’incontro informativo, con baby concerto, su due corsi ai nastri di partenza. Il corso di propedeutica musicale “Musicando”, destinato ai bambini dai 4 ai 6 anni, che mira ad avvicinare gradualmente alla musica i bambini attraverso giochi, canti e l’ascolto attivo, con l’obiettivo di sviluppare il senso ritmico e l’intonazione, la capacità di ascolto e d’attenzione, il rispetto reciproco e la capacità di relazionarsi con i compagni.
Il secondo corso riguarda la formazione di un coro di voci bianche, novità assoluta per Fregene, destinato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. Il progetto ha come obiettivo principale quello di favorire la crescita armonica dei bambini attraverso la musica e la scoperta della propria voce, che è lo strumento innato in ognuno di noi. Il lavoro nel coro allena il bambino all’ascolto di sé e degli altri e lo aiuta a costruire una personalità armonica, accostandolo ai valori della collaborazione e dell’amicizia, e immergendolo in un’atmosfera includente e divertente. Il repertorio comprenderà brani con contenuti e stili musicali adatti all’esperienza del bambino, e mirati ad esplorare il variegato panorama armonico, melodico e ritmico presente in musica; sarà adatto alla sensibilità e alle capacità espressive dei bambini, accompagnati da strumenti musicali rigorosamente dal vivo.
La presentazione dei corsi sarà condotta dalla Dott.ssa in Scienze dell’Educazione e maestra di canto Katia Celestino. Info: 334.1734613 – 334.1789387.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli