17 dicembre 2017

SFF Atletico, vittoria e primo posto in campionato

L’ SFF Atletico configge l’Aprilia per uno a zero nella gara di recupero valida per la seconda giornata del campionato di Serie D. Tre partite e tre vittorie dunque per l’undici di Mister Scudieri che si porta al comando del girone G a punteggio pieno, con due punti in più del Rieti che invece è quota sette. La partita è sicuramente più emozionante nel primo tempo con le svariate occasioni non finalizzate dalla squadra di casa. Dopo tre minuti dal calcio di inizio infatti è Nanni a rendersi pericoloso con la sua conclusione a giro, che termina però di poco fuori. Poco dopo è Massella ad arrivare al tiro, ma la traiettoria centrale è facile preda di Del Moro. Al 10′ lo SFF Atletico trova il gol del vantaggio con Leonardo Nanni. I biancorossoblu continuano a giocare per cercare di realizzare il raddoppio. Ci prova prima Massella ma conclude alto sopra la traversa, poco dopo è il capitano Sevieri a servire un gran pallone allo stesso Massella, il numero trenta però non riesce ad agganciare il pallone in area. Nel finale altra occasione: calcio d’angolo di Nanni, in area stacca di testa Di Emma, ma il suo pallone non è incisivo. Nella ripresa girandola di sostituzioni da entrambe le parti. Gli unici episodi da segnalare sono la conclusione da fuori area di Capitan Sevieri, troppo centrale, parata senza problemi da Del Moro, e l’espulsione per doppia ammonizione di Nanni al 38′ che costringe l’Atletico a terminare la gara in dieci uomini. Nel prossimo turno la squadra del Presidente Ciaccia affronterà in casa il Lanusei.

Tabellino: Sff Atletico – Aprilia 1-0

SFF ATLETICO: Galantini, Perocchi, Pompei (33’st Bacchi), Sevieri (29’st Tortolano), Campanella, Nanni, Rocchi (25’st Brogna), D’Andrea, Di Emma, Contucci, Massella (15’st Ramacci). A disp.: Mercadante, Tornatore, Rizzi, Pugliese, Esposito. All.: Scudieri.

APRILIA: Del Moro, Montella, Bencivenga (42’st Cuscianna), Maola (10’st Zeccolella), Valentini, Sossai, Fortunato (34’st Fortuna), Cioè (29’st Matteo), Bosi, Casimirri, Sterpone. A disp.: Calisse, Maestri, Pace, Veroni, Mosciaro. All.: Venturi.

ARBITRO: Garoffolo di Vibo Valentia (Pizzi, Calvarese)

MARCATORE: 10’pt Nanni.

NOTE: al 38’st espulso Nanni (SFF) per doppia ammonizione.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli