Ieri sera Matteo, che ci ha mandato la foto, si è trovato davanti la solita scena: un Tir che proveniente prima da via Rospigliosi e poi da via del Buttero una volta arrivato sul ponte di Maccarese davanti al Castello non riusciva a entrare su viale Castel San Giorgio paralizzando il traffico locale. Alla fine l’autista, aiutato da altre persone che hanno fatto arretrare le auto bloccate, dopo numerose e complicate manovre è riuscito a trovare lo spazio per inserire il Tir sulla strada.
Un problema antico che un giorno, si spera arrivi presto, verrà risolto dal nuovo viadotto sul fiume Arrone il cui progetto approvato è in attesa di Valutazione di impatto ambientale alla Regione Lazio. Ma intanto che si può fare?
“Abbiamo intenzione di proporre una nuova segnaletica all’uscita del casello dell’autostrada su via Rospigliosi: l’obbligo di svolta per i Tir superiori 3,5 tonnellate su via Tre Denari – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia – in questo modo in attesa del nuovo viadotto si potrebbe evitare il caos in quel punto nevralgico della viabilità locale”.