25 settembre 2017

Via Portovenere, si apre una voragine

Via Portovenere, si apre una voragine

È stata chiusa al traffico questa mattina una parte di via Portovenere, da via Portoscuso a via Varazze, per l’apertura di una voragine sotto la strada allagata.
A farne le spese due auto che passando hanno rotto la coppa dell’olio che si è poi disperso nel fiume d’acqua e che andrebbe bonificato. 
“Avevo avvisato dei continui allagamenti di via Portovenere anche con piogge scarse – dice la titolare del B&B Villa Bianca, che si trova proprio in quella zona– la mancanza di tombini per il deflusso delle acque e le pendenze della via, creano in quel punto un costante allagamento che con il passare del tempo ha indebolito la struttura della strada, fino a questo cedimento”.
Ma due giorni fa proprio nel punto in cui si è aperta la buca ci sono stati dei lavori, “una ruspa di una ditta ha aperto il cavo stradale rivestendolo al termine solo di pozzolana – dice un residente – già ieri sera c’era uno scalino di mezzo metro a causa del quale abbiamo danneggiato i cerchi delle auto. Con l’allerta meteo la ditta avrebbe dovuto chiudere meglio quel lavoro. Non dovrebbe essere difficile risalire ora agli autori che avranno richiesto l’autorizzazione e prendere i dovuti provvedimenti”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli