Nuovo arrivo nel centro balneare. Alessandro Scardigno è il nuovo medico di base con studio sopra la Farmacia Spada. Subentra alla dottoressa Severa che a gennaio ha lasciato il servizio.
“Sono un medico di medicina generale approdato nella meravigliosa Fregene con cui ho un legame molto forte personale e familiare – spiega – poter aprire il mio ambulatorio principale qui a è stata una meravigliosa opportunità, un obiettivo che ho sempre sognato”.

“Prima di diventare medico di famiglia – continua Scardigno – il mio percorso professionale è stato incentrato sulla medicina di emergenza, operando come medico del 118 presso le postazioni operative di Automedica e Centrale operativa. Ho lavorato in Pronto Soccorso nel dipartimento di emergenza e urgenza dei diversi Pronto Soccorso del Lazio. Avendo lavorato sia in ambito ospedaliero che territoriale, cerco di dare il meglio della mia professionalità ai pazienti. Nel tempo libero amo viaggiare e praticare sport all’aria aperta”.

Considerata la carenza di posti liberi nel territorio per i pazienti dei medici di base, dal 22 maggio sarà possibile scegliere anche il dottor  Scardigno. Saranno disponibili circa 500 posti, recandosi allo sportello Asl del Pronto Soccorso a Fregene o presso gli sportelli a Fiumicino, in via Coni Zugna, oppure attraverso il portale Regione Lazio Asl Roma 3.