Non più lunedì 22 settembre, ma venerdì 26 settembre: la società Groenlandia Srl sarà a Maccarese, tra via dell’Olivetello e via di Campo Salino, per le riprese – curate dalla Commissione Cinematografia del Comune di Fiumicino – della serie tv “Nord sud ovest est”.
Sul set Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, insieme a Ludovica Barbarito (Silvia), Davide Calgaro (Cisco) ed Edoardo Ferrario (Pierpaolo Peroni). Tra le novità di questa seconda stagione ci saranno anche le new entry Gaia Zampighi (Michela Rossini) e Rosa Barbolini (Caterina).
La dramedy Sky Original, dedicata agli anni d’oro del duo pavese formato da Max Pezzali e Mauro Repetto, racconterà il periodo in cui due underdog della provincia, grazie alla musica, negli anni ’90 diventarono idoli di un’intera generazione. La nuova stagione, composta da otto episodi, è stata scritta da Sydney Sibilia, Francesco Agostini e Marco Pettenello e arriverà nel 2026 in esclusiva su Sky.
Dopo “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno”, la serie ripercorrerà la nascita del secondo album degli 883, all’apice di un successo travolgente. Al centro della trama, il sogno realizzato di essere primi in classifica nel 1993, ma anche le difficoltà e i contrasti dietro le luci della ribalta. Tra Milano, capitale della moda, e l’America tanto sognata da ragazzi, Max e Mauro dovranno affrontare una domanda cruciale: riusciranno a restare amici come agli inizi?