I residenti del Lazio potranno usufruire anche per il 2026 dell’agevolazione denominata “Carta Tutto Treno”, che consente un viaggio giornaliero di andata e ritorno ad un costo ridotto sui treni circolanti sulle linee ferroviarie FL1 (Orte-Roma), FL5 (Civitavecchia-Ladispoli-Roma), FL6 (Cassino-Frosinone-Roma) e FL7 (Formia-Latina-Roma). A deciderlo una delibera proposta dall’Assessore alla Mobilità e Trasporti, Fabrizio Ghera.

La Carta Tutto Treno Lazio, per la quale sono stati stanziati 500mila euro da destinare a Trenitalia, viene rilasciata esclusivamente ai residenti nel Lazio in possesso di abbonamento integrato Metrebus annuale alle tariffe 41/8/Lazio Metrebus in corso di validità e prevede una tariffa agevolata, valida esclusivamente per i viaggi effettuati in seconda classe, determinata sulla base dell’ISEE distinto per scaglioni, come di seguito riportato:

“Con questa iniziativa – dice l’assessore Ghera – la Giunta conferma l’impegno ad incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico, favorendo al contempo le fasce di reddito più basse dei nostri residenti”.

Fonte: Regione Lazio