“Sole,  colori, divertimento , allegria e tantissimi coriandoli hanno reso semplicemente perfetto questo primo appuntamento carnevalesco a Maccarese!”. È quanto si legge nella nota della Pro Loco di Fregene-Maccarese.

Screenshot

“Grazie per la loro presenza – prosegue la nota – al vicesindaco Giovanna Onorati e al consigliere comunale Massimiliano Catini. Grazie al servizio di pulizia urbana che si occupa della pulizia delle strade interessate dal corteo di Carnevale, permettendo il ripristino della circolazione in tempi brevissimi. Grazie a Don Massimiliano per aver ospitato la festa nel piazzale della Chiesa. Grazie alla Polizia Locale di Fiumicino e a tutte le Forze dell’Ordine per aver presidiato l’evento e garantito la sicurezza. Grazie alla Protezione Civile di Fregene, ai volontari dell’Associazione di Protezione Civile di Castel di Guido e all’Associazione Misericordia di Fiumicino per il fondamentale supporto sanitario.

Grazie alla Scuola Marchiafava, alla Dirigente scolastica, agli insegnanti e soprattutto ai meravigliosi bambini, vero cuore pulsante della sfilata.

Un grande applauso ai ragazzi del Gruppo Carnevale Maccaresano per la realizzazione dei carri.

Ringraziamo tutte le attività commerciali he ci stanno supportando nella realizzazione del Carnevale 2026 a Maccarese e Fregene perché con il loro contributo i nostri progetti diventano realtà. E per finire, un grazie enorme alle oltre 2500 persone che hanno partecipato alla sfilata rendendola indimenticabile”.