Sulle strade del territorio comunale continuano le criticità dovute alle piogge incessanti dell’ultimo periodo. In questo quadro già compromesso, il maltempo di sabato 14 febbraio non ha fatto altro che aggravare ulteriormente la situazione.

A Fregene i casi più emblematici si registrano su viale Castellammare e via Cattolica. Su viale Castellammare, in prossimità dell’incrocio con via Mondello, una buca pericolosa al centro della carreggiata è stata transennata per evitare rischi agli automobilisti. Inoltre, la contemporanea presenza dei lavori per la posa della fibra ottica rende la sede stradale ancora più stretta in quel tratto, causando non pochi disagi alla circolazione, soprattutto per autobus e mezzi pesanti.

Situazione critica anche su via Cattolica, nel tratto compreso tra viale Castellammare e la parrocchia dell’Assunta, dove si è aperta una vera e propria voragine. Un pericolo evidente per chi transita nella zona, che impone la massima attenzione in attesa di un intervento risolutivo.