Chi non ricorda con piacere le sigle dei cartoni animati degli anni ’80, quelle che si ascoltavano col giradischi e le musicassette? Il gruppo musicale “dAltroCanto” si è inspirato a quei ricordi quando, un anno fa, ha deciso di preparare un concerto interamente dedicato alle anime che hanno accompagnato l’infanzia di intere generazioni. Le canzoni, seppure arrangiate per vari strumenti e 3 voci dal M° Emiliano Ciardulli, mantengono la sonorità originale e risulta impossibile non tornare bambini e cantare a squarciagola!
Sabato 6 agosto sarà lo stabilimento “Sogno del Mare” a ospitare il gruppo con 6 musicisti e 20 coristi per un divertente concerto sulla spiaggia. Preparatevi a rivivere Mazinga con i suoi razzi fotonici, l’emozionante Lady Oscar, il cuore acciaio di Jeeg, la simpatia di Pollon combinaguai, Carletto con i suoi mostriciattoli, il ruggito dell’Uomo Tigre e tante altre sigle.
E, a dirla tutta, più che un concerto si tratta di uno spettacolo, perché alla musica si aggiunge tanta ironia grazie ai travestimenti, creati in modo artigianale, dei cartoni animati protagonisti delle canzoni.
Sarà un aperitivo alternativo e pieno di allegria. Per chi lo desidera, seguirà dj set con Max Camera.
Insomma… un evento da non perdere!
Appuntamento sabato 6 agosto alle ore 18:00 al “Sogno del Mare” di Fregene.
Ingresso libero.