Alessandro Folgori ci ha lasciato nella notte. Aveva 46 anni e da tempo aveva intrapreso una dura battaglia contro la malattia più insidiosa. Negli ultimi giorni la situazione era peggiorata ma lui non aveva perso la speranza: “Voglio tornare presto al lavoro”, aveva detto convinto ai familiari.

Qualche anno fa, nel 2015, aveva aperto Biolè, la gelateria in viale Castellammare, una felice intuizione che era l’orgoglio di Alessandro e che dopo i recenti lavori aveva ancora migliorato. Avevamo deciso di fare un articolo per l’estate che parlasse di tutte le novità, delle nuove soluzioni, dei prodotti che con passione preparava e studiava.

Un ragazzo sfortunato, pieno di entusiasmo, pronto sempre a rimettersi in gioco, a ripartire. Condoglianze alla famiglia, al padre Ugo, alla madre Clementina, al fratello Andrea e a tutti i familiari spezzati dal dolore.
Il funerale ci sarà lunedì 28 giugno alle 15.00 nello Spazio Sacro in Pineta.

Le condoglianze Paolo Calicchio
“Esprimo il più sincero e partecipato cordoglio alla famiglia Folgori per la prematura scomparsa del figlio Alessandro. Il mio pensiero va al padre Ugo, al quale mi lega oltre che la professione di pompiere, anche il suo costante impegno nel volontariato proprio con l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in Congedo di Fregene; un grande professionista che con dignità, silenzio e pazienza da anni è stato vicino al figlio nella lunga e drammatica malattia. Mi duole profondamente pensare al suo immenso dolore, impensabile e inaccettabile. Sono vicino alla famiglia in questo tristissimo giorno porgendo le mie più sentite condoglianze, da assessore ma, soprattutto, da amico”.