Sono anni che la Olimpia Splendid si occupa della costruzione e creazione di nuovi impianti di raffreddamento, cioè di tutte le diverse tipologie di condizionatori e climatizzatori. Si è conquistata un buon nome sul mercato e unitamente vediamo che i suoi prodotti sono effettivamente tra i migliori.

La politica aziendale ha puntato su una ricerca di ecosostenibilità e di una buona resa termica. Nei prossimi anni i condizionatori e i climatizzatori saranno degli impianti di raffreddamento e di riscaldamento accettato in tutta Europa. Infatti non provocano inquinamento atmosferico e consumano solo quello che si usa, nel senso che hanno un’accensione più controllata.

Entrando in un locale possiamo decidere di accenderli e quindi riscaldare o raffreddare. Cosa che fanno in modo rapido. La caldaia invece ha comunque un periodo di raffreddamento e questo vuol dire consumare energia elettrica che, all’atto pratico, non andiamo ad usare.

IMPIANTI DI RAFFREDDAMENTO, I MIGLIORI

Senza ombra di dubbio possiamo dire che i prodotti della Olimpia Splendid sono tra i migliori. Il cliente può scegliere tra condizionatori e climatizzatori che sono classici, portatili, di grandi dimensioni, multisplit, centralizzati e con degli impianti di riscaldamento o con pompe di calore.

Oggi come oggi non conviene più comprare solo un condizionatore o climatizzatore che provveda a raffreddare le temperature in casa. Meglio avere quelli che permettono di avere l’aria calda in modo da poterlo sfruttare pienamente anche in inverno o nelle mezze stagioni. Proprio in questi periodi si apprezzano maggiormente le qualità di questi elettrodomestici. Non avendo chiara la temperatura, ecco che si deve cercare di compattare e uniformare il clima interno nei locali. Per farlo è necessario un dispositivo che gestisca la qualità dell’aria.

Nella tecnologia studiata e brevettata da questo marchio ritroviamo una grande attenzione alla riduzione dei consumi elettrici. Ci si è concentrati poi sul miglioramento della qualità della resa termica, quindi notiamo un ottimo controllo delle temperature.

L’Assistenza Olimpia Splendid è sempre disponibile sia per la vendita, quindi per progettare, insieme al cliente quale sia il migliore impianto in base alla metratura del locale e alle spese mensili. Si ha la certezza di un’alta qualità dei servizi tecnici, installazione, assistenza di utilizzo, informazioni d’uso e di mantenimento delle prestazioni del dispositivo.

Un buon climatizzatore o condizionatore, per essere considerato tale, deve subire degli interventi tecnici e di pulizia specializzati. Per questo è fondamentale avere dei professionisti di fiducia.

Resettare condizionatore Olimpia

Grazie alle nuove tecnologie ritroviamo nei dispositivi elettrici la possibilità di impostare dei programmi o delle temperature. Per esempio impostare un timer di accensione. Avere una regolazione intelligente che impostiamo in base alle nostre necessità. Si possono salvare dei sistemi di uso che dunque rendono autonomo l’accensione e lo spegnimento. Tutto questo avviene con la presenza di una memoria e tramite dei software interni.

Nel corso degli anni è possibile iniziare a notare dei malfunzionamenti che dipendono da un sovraccarico notevole della memoria. Oppure siamo noi che non abbiamo più bisogno di determinati programmi. Per riportare il condizionatore o climatizzatore alle prestazioni originali è necessario resettarlo. Solo che per farlo c’è bisogno di un tecnico che ha dei codici impostati per questi dispositivi.